HomepageApppartamentiLisitni prezziOfferteChi siamoDove siamoContattiPrenotazioni
"Dove siamo"


COSTA DEGLI ETRUSCHI Distanza dal Mare 17 Km Tempo 0 h:15

La cosiddetta Costa degli Etruschi si estende tra Livorno e Piombino, in un susseguissi di splendide località di mare: Castiglioncello, Quercianella, Rosignano, Cecina, Bibbona, Marina di Castagneto e San Vincenzo. La Costa degli Etruschi deve il suo nome all’antico popolo degli Etruschi, raffinati signori della Toscana tra il IX ed il I secolo a.C. . Le testimonianze della presenza degli Etruschi sono sparse ovunque lungo la costa. Ne è un esempio il Parco archeologico di Baratti-Populonia (Necropoli e Acropoli Etrusca), e musei ricchi di reperti etruschi, romani e villanoviani, come quelli di Rosignano Marittimo . La Costa degli Etruschi offre spiagge, parchi giochi, scuole di vela, itinerari sportivi e oasi naturalisticheA tutti gli amanti della natura non si può non ricordare la presenza di altri parchi di grande importanza naturalistica come l’Oasi WWF di Bolgheri, e i parchi costieri di Rimigliano e della Sterpaia.

BOLGHERI Distanza 34 Km Tempo 0 h 40

Tipico borgo medievale Bolgheri è da sempre ricordato per il suggestivo viale dei cipressi cantato nella famosa poesia “Davanti San Guido” di Giosuè Carducci che trascorse qui la sua infanzia.
Davanti al viale è possibile osservare la piccola chiesa di San Guido, costruita in memoria di San Guido della Gherardesca nel 1703 e nei pressi della chiesa si trova l’obelisco dedicato al Carducci nel 1957, al cinquantenario della sua morte.
Alla fine del viale, l’entrata nel suggestivo centro storico è segnata dalla porta ad arco dell’imponente Castello della Gherardesca.. La località è resa famosa oltre che per la bellezza del suo paesaggio anche per i suoi grandi vini rossi. Tra i più famosi vini prodotti troviamo il Sassicaia, il vino autoctono sangiovese e i numerosi vini della Tenuta dell'Ornellaia e della Tenuta Guado al Tasso.

SIENA Distanza 97 Km Tempo 2h

Siena è una antica città di origine etrusca situata nel cuore della Toscana raggiunge il periodo di massimo splendore nel medioevo. Tutt'oggi, è infatti possibile ammirare le antiche mura e la struttura del borgo medievale costruita da vicoli stretti e palazzi nobiliari. Di notevole interesse artistico il Duomo, che risale al XIV secolo, Piazza del Campo - sede del Palio di Siena - e gli edifici circostanti, e ben 15 musei tra cui il Palazzo e Museo Civico, Pinacoteca nazionale e il Museo delle Tavolette.

PISA Distanza 44 Km Tempo 1h

Pisa è una città di antiche origini, nasce infatti da un insediamento etrusco, divenuto poi una colonia romana e di cui rimangono oggi numerose testimonianze negli edifici religiosi e civili, nei vicoli stretti e nella forma delle piazze. La città, bagnata dal fiume Arno, raggiunge il massimo splendore nel XI secolo come importante base navale e grazie ai traffici commerciali che sviluppa in tutto il mediterraneo. Il monumento più importante è senza dubbio la Torre Pendente e il Duomo anche se vale la pena visitare la Chiesa di Santa Maria della Spina, e l'antica Chiesa di S. Paolo a Ripa d'Arno, quest'ultima chiaro esempio di architettura Romanica.

LUCCA Distanza 63 Km Tempo 1h 2o

Lucca è una delle poche città della Toscana che ancora oggi conserva intatte le mura di cinta che, costruite tra il 1504 e il 1645, non furono mai usate per difesa. Divenne famosa nel XV secolo per l'arte della seta che divenne la principale fonte economica. Oggi è possibile ammirare il Palazzo della Signoria, la chiesa dei Santi Giovanni e Reparata e piazza San Martino dove si trova il Duomo dedicato a San Martino ed edificio religioso più importante della città. In piazza S.Giusto, piazza Antelminelli e vie adiacenti.
Famisa per i suoi mercatini dell’antiquariato che si tiene ogni mese dell'anno, la terza domenica e il sabato precedente. In esposizione e vendita oggetti da collezionismo, copie dichiarate di oggetti di antiquariato, oggetti vecchi di almeno 50 anni o usati di almeno 40 anni.

SAN GIMIGNANO Distanza 58 Km Tempo 1h 15

Famosa in tutto il mondo per le sue 14 torri, San Gimignano è situata nel cuore della campagna Toscana tra Firenze e Siena a 334 metri sul livello del mare e su una collina che domina la Val d'Elsa.
Originariamente, San Gimignano era un piccolo villaggio etrusco di età ellenistica (200/300 anni a.C.), ma ha iniziato ad espandersi solo dopo il X secolo, prendendo il nome dal Vescovo di Modena "Gimignano" che salvò il paese più volte dagli attacchi dei barbari. Nel periodo medievale, le torri, che rappresentavano il potere e la ricchezza delle famiglie nobili, erano ben 72.

VOLTERRA Distanza 55Km tempo 1h 10

Situata tra le Valli dei fiumi Cecina ed Era, Volterra è un'antica città cinta da solide mura, e importante non solo per le testimonianze della civiltà etrusca e del periodo medievale, ma anche per la lavorazione dell'Alabastro toscano, i cui manufatti rappresentano oggi i tipici prodotti dell'artigianato locale. Dopo essere stata una fiorente città etrusca venne assoggettata a Roma di cui ne diventa municipio. Volterra è oggi una cittadina che è rimasta inalterata nel passaggio dei secoli e che ci permette ancora oggi di ammirare tra le viuzze medievali il Teatro di Vallebona, il Palazzo dei Priori del XIII secolo, Palazzo Pretorio, con la torre merlata detta del "Porcellino", ed un incantevole panorama della campagna Toscana tra cui le 'Balze', un fenomeno erosivo ad ovest di Volterra che negli anni ha distrutto le più antiche chiese e necropoli etrusche.

PER IL DIVERTIMENTO DEI BAMBINI:

ACQUA VILLAGE

Via Tevere, 25, Cecina Mare (LI) Valida alternativa al mare della costa tirrenica, si estende su una superficie di 40.000 mq attrezzata per offrire divertimento e relax ad adulti e bambini

PARCO GALLOROSE
via Aurelia Sud - località Cedrino Cecina (LI) Il Parco Gallorose, inaugurato nel giugno 2001, modificato ed ampliato nel corso del 2006, è divenuto un centro faunistico dove si allevano animali esotici e di fattoria con grande interesse per lo sviluppo delle razze autoctone toscane. In una superficie di circa 50.000 mq. di terreno - con 3,4 km di percorso attrezzato e segnalato - si possono vedere, ascoltare, osservare nei comportamenti ben 180 razze di animali e moltissime specie di piante mediterranee .

PARCO DIVERTIMENTO CAVALLINO MATTO
Via Po, 1 Marina di Castagneto Carducci (LI) Si estende su una superficie di 60.000 m2 ed è il più grande parco divertimenti della Toscana, situato in una pineta affacciata sulla spiaggia di Marina di Donoratico .

Macchia al Pino Immobiliare Srl
Via Macchia al Pino, 1/3 - 56040 - Pomaia (Pi)
P.Iva 01440710497